Skip to content Skip to footer

Generiamo calore con impianti a Solare Termico

Progettati per eseguire processi industriali, i concentratori solari Absolicon hanno una tecnologia unica basata su 20 anni di ricerca e 10 anni di esperienza operativa.
Con i nostri collettori solari, ottieni la massima efficienza ottica mai raggiunta per un collettore parabolico a canale (PTC), alta affidabilità e qualità con le certificazioni Solar Keymark e ICC-SRCC e una garanzia hardware di 5 anni.

Imprese

Campi di applicazione del Solare termico

Il calore solare può essere facilmente integrato in più punti nel sistema di riscaldamento esistente. Con la tecnologia solare Absolicon si ottiene la massima efficienza e un funzionamento affidabile dell’impianto, fornendo calore, vapore e processi di raffreddamento.

Il 50% del consumo energetico della nostra società viene utilizzato per produrre calore!

Il calore è la fonte di energia dominante utilizzata per realizzare i nostri prodotti di uso quotidiano, rendendo la generazione di calore il fulcro dell’impatto climatico della produzione.

Il settore industriale rappresenta circa il 31% del consumo totale di energia mondiale e il 70% della domanda di energia dell’industria è il calore per i processi industriali.
Le industrie generalmente fanno affidamento sulla produzione interna di energia, solitamente sistemi di caldaie a vapore per la generazione di calore.

La tecnologia solare Absolicon prodotta nella linea di produzione Absolicon copre il 40% della domanda totale di calore industriale, equivalente a 35 EJ = 10.000 TWh.

Absolicon
ideal-e

Come lavoriamo

Aiutiamo le industrie a passare dai combustibili fossili all’energia solare, rendendo disponibile una fonte di calore pulita e competitiva, il sole.

TECNOLOGIA ABSOLICON Basato su oltre 20 anni di ricerca e sviluppo, l’Absolicon T160 è un collettore solare all’avanguardia con prestazioni record.

È certificato con Solar Keymark e ICC-SRCC, a dimostrazione della sua elevata affidabilità e qualità, e la tecnologia è protetta da numerosi brevetti.

leggi il nostro blog

Ultime news